Ciclomercato 2025: Buschek, Hodeg, Ravasi, Verza
Prosegue la giostra di Ciclomercato con gli ultimi movimenti in vista del 2025. Se a livello World Tour quasi tutte le formazioni hanno già ufficializzato i loro organici per il prossimo anno, diverso è il discorso per le formazioni Professional e Continental, che sono ancora alla ricerca degli ultimi innesti e al lavoro per ufficializzare gli ultimi rinnovi di contratto. Molto attiva nelle ultime ore è la formazione austriaca Hrinkow Advarics, che ha annunciato un triplice colpo. Oltre ai rinnovi di contratto della coppia italiana formata da Riccardo Verza e da Edward Ravasi, che hanno prolungato il loro contratto per un anno, si è unito alla squadra anche Paul Buschek.
Il 22enne di Vienna, fino a quest’anno in forze al Team Tirol KTM, ha ottenuto alcuni piazzamenti nelle gare Under 23 ed ha deciso di effettuare il salto al professionismo con la formazione del suo paese con l’obiettivo di continuare nel suo percorso di crescita. “Sono felice di poter fare il prossimo passo della mia carriera con la Hrinkow Advarics – commenta il classe 2002 – È la squadra più importante della mia zona e sono pronto a cominciare la prossima stagione con tanti nuovi compagni di squadra molto forti”.
Novità importanti anche in casa UAE Emirates. Nel corso di una lunga intervista con AS, infatti, il direttore sportivo della formazione emiratina Matxin ha annunciato che non verrà rinnovato il contratto del colombiano Alvaro Hodeg. Il 28enne di Monteria, da tre anni in forze alla squadra degli Emirati Arabi ed in carriera capace di vincere tappe in corse del World Tour come Giro di Catalogna, Giro di Polonia e Renewi Tour, non è mai riuscito ad esprimere le sue potenzialità, con il suo ultimo successo che risale ormai al 2021 quando ancora militava nella QuickStep. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro del classe 1996, l’unica certezza è che non sarà più con la UAE Emirates.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |